Ci confrontiamo oggigiorno con una marea di scelte per quel che riguarda la auto-consapevolezza e lo sviluppo di sè.

Quindi possiamo anticipare la domanda, perché Tantra?

Il Tantra viene spesso rappresentato attraverso l’immagine di una coppia felice, l’uomo e la donna intimamente uniti che rappresentano in questo caso l’unione perfetta degli aspetti complementari nell’essere umano. Quando sono armonizzati ed amplificati lo Yin e lo Yang diventano un insieme dinamico, creativo. Si tratta dell’unione della nostra coscienza (Shiva) con la nostra Vita interiore (Shakti), che rimane l’obbiettivo principale nel Tantra.

Amplificando l’auto-consapevolezza ci rendiamo subito conto che la vita esteriore non è altro che una continuazione della nostra vita interiore ,una successione di causa ed effetti, dove conta ogni piccola intenzione o gesto. con l’aiuto delle tecniche del Tantra cominceremo a sviluppare l’atteggiamento adatto, la perfetta combinazione tra attenzione e rilassamento, che ci permetterà di navigare nel modo più saggio ed efficiente nell’oceano di sensazioni, pensieri, sentimenti e stati di animo che formano e guidano la nostra vita verso gli obiettivi che consideriamo giusti, la felicità, il benessere, la perfezione spirituale.

Corso di Tantra a Genova

Nonostante si tratti di un percorso individuale, aperto a tutti, single e coppie, nel nostro corso di Tantra vengono presentati innumerevoli aspetti che riguardano sia la crescita personale che quella nella relazione di coppia, si tratta di temi come la polarità, la sessualità tantrica, si utilizzano importanti strumenti per migliorare questi ambiti molto importanti della nostra vita.

Il nostro Corso di Tantra è un camino che completa ed integra perfettamente gli insegnamenti delle altre tradizioni spirituali e filosofie autentiche come anche lo Yoga. Vengono presentate e approfondite nozioni che lavorano sulla nostra attitudine alla vita e alla nostra pratica potenziandone gli effetti. Presenta concetti sempre attuali, aggiornati e sostenuti anche da scoperte del mondo scientifico, dalla fisica quantistica e dalla psicologia; propone metodi per sperimentare di persona questi aspetti (i principi universali, la polarità, etc).

In sintensi si tratta di un percorso attentamente strutturato che in appena 2 ore a settimana porta il meglio di una antica tradizione, adatta e spesso necessaria nei nostri giorni.

Vi invitiamo a fare una lezione gratuita di prova (qui sotto gli orari e le sale), per maggiori informazioni potete chiamate 010 8566702 o scriveteci a tantra@yoga-integrale.it

In realtà il Tantra è la celebrazione della vita, che si basa sul “qui e adesso”, dove nessun aspetto è rinnegato: l’interiore, l’esteriore, la gioia, il dispiacere, il riso, il pianto, l’amore e l’odio, l’ombra e la luce.
Restituisce centralità all’amore, che viene riportato all’essenza della vita dell’essere umano come il valore più importante per il quale valga la pena vivere. [leggi di più…]