Yoga Nidra, cioè il sonno yogico, non è un semplice rilassamento yogico bensì una vera e propria via di consapevolezza, che mediante diverse modalità ci insegna ad esplorare coscientemente le profondità del nostro essere (subconscio ed inconscio) da un piano sovramentale, eliminando quei conflitti interiori tra il nostro volere, il nostro pensare ed il nostro agire. Dona sublimi effetti rigeneranti e riequilibranti.

Yoga Nidra, può essere inteso anche come la via per mettersi in risonanza con le energie benefiche sottili della natura attraverso il sonno cosciente senza sogni. È uno stato speciale nel quale l’interno organismo (sistema muscolare, nervoso) e anche la psiche si trova in uno stato profondo di rilassamento mentre la mente rimane vigile.

Per quanto semplice, questa famosa tecnica del Tantra, è di una straordinaria efficienza ed è interessante sapere che in India, questa pratica era mantenuta segreta. La mira di questa tecnica era unicamente quella di di aprire l’essere e di metterlo in risonanza con i piani superiori della psiche: nelle fasi superiori di pratica, ciò permette l’ampliamento della vita interiore, fino al contatto con l’infinito. 

Puoi seguire questo corso in presenza o online, per sapere gli orari e le condizioni di partecipare, clicca qui.

Yoga Nidra, il sonno yogico