20 motivi per fare l’amore per ore e ore integrando armoniosamente la continenza sessuale amorosa

Il piacere intimo non è solo una sensazione molto piacevole e breve. Si può sperimentare molto di più semplicemente integrando ciò che noi chiamiamo la continenza sessuale amorosa. Nel nostro corso di Tantra Yoga presentiamo ampiamente questi aspetti ma può essere sufficiente anche partecipare agli workshop che realizziamo ogni tanto con questo tema.

Che cos’è la continenza sessuale amorosa?

Il termine è preso in prestito dalla medicina, dove si parla per esempio della continenza urinaria in riferimento alla capacità o all’incapacità di controllare la minzione, solo che nel nostro caso parliamo del seme. Quindi in breve la continenza implica una fusione intima senza eiaculazione (o scarica esplosiva a livello energetico nel caso della donna) che permette il raggiungimento di un grande numero di orgasmi da parte di entrambi gli amati contemporaneamente o separatamente. Essendo una forma superiore di interazione intima, l’energia del piacere che ne risulta (in gran parte anche attraverso alcuni processi di trasmutazione biologica del seme) può essere facilmente convertita in forme superiori di energie vitali, psichiche, mentali, spirituali (ovvero sublimata verso i livelli superiori).

Integrando correttamente la continenza sessuale amorosa, l’esperienza intima diventa l’espressione libera delle due anime che fanno l’amore, l’armonia e la felicità della coppia si amplificano, la coscienza unita dei due si espande gradualmente verso l’infinito raggiungendo così i livelli di realizzazione spirituale più alti.

Perché fare l’amore con continenza? Ecco alcuni motivi:

  1. Armonizza il corpo in modo rapido e naturale.
    Una fusione intima realizzata con continenza sessuale amorosa, oltre ad essere estremamente piacevole, vale quanto un’ora di tennis o 45 minuti di camminata. Inoltre, le molecole “antistress” (le endorfine) che si producono attraverso il piacere intimo prolungato ci aiutano a regolare anche l’appetito. Quindi conviene sostituire le diete deprimenti o gli sport noiosi con delle frenetiche fusioni amorose ed avere anche questo beneficio.
  2. Rigenera il sangue.
    Se a riposo la frequenza respiratoria media è da 15 a 20 respirazioni al minuto, facendo l’amore si arriva facilmente anche a 30 atti respiratori al minuto. Considerando che integrando la continenza sessuale amorosa si può arrivare a fare l’amore anche per qualche ora, il sangue verrà abbondantemente ossigenato. Tutti i residui di gas carbonico vengono così bruciati rapidamente e il sangue si rigenera naturalmente. Si potrebbe dire che mezz’ora di fusione amorosa intensa vale quanto un’ora e mezza di camminata rapida.
  3. Attiva spontaneamente e rapidamente la digestione. 
    Secondo alcuni ricercatori americani, la saliva che si scambia naturalmente tra i due amati che fanno l’amore con continenza facilita la digestione ed ha profondi effetti benefici sulla fortificazione dell’intero sistema immunitario. Tra l’altro, un bacio lungo ed eccitante mette in circolo 9 mg. di grassi e 0,45 mg. di sali.
  4. Regola le mestruazioni in modo naturale e contemporaneamente ne diminuisce molto la durata, riducendola ad uno o due giorni.
    Nel caso delle donne, una vita sessuale ridotta, disorganizzata e senza integrare la continenza sessuale amorosa si traduce spesso in una mestruazione irregolare e molto lunga (6-7 giorni), con grandi perdite di liquidi e molto dolorosa. Al contrario, la fusione amorosa realizzata sempre con continenza determina, tra l’altro, un equilibrio ormonale che implicitamente regola le mestruazioni in modo naturale. D’altra parte, gli studi hanno dimostrato che le donne che hanno decine di orgasmi multipli e prolungati, senza scariche (come sperimenta chi fa l’amore con continenza) secernono un’elevata quantità di endorfine e diminuiscono le mestruazioni, che inoltre sono più regolari e senza dolore.  Nel caso delle praticanti avanzate le mestruazioni possono essere sospese fino a 3 o 4 mesi di fila, e la donna in questi casi è molto felice e piena di energia.
  5. Nel caso delle donne, la continenza sessuale porta ad un aumento naturalmente perfetto del loro seno.
    Sotto l’effetto di un’intensa eccitazione e della crescita dell’irrorazione sanguigna, i seni possono crescere di volume fino al 25% in modo naturale durante un atto realizzato con continenza. È stato anche osservato che la sensibilità dei seni al tocco e alle carezze sensuali aumenta molto, provocando più facilmente sensazioni deliziose per la donna.
  6. Accelera la digestione.
    La contrazione profonda ed estesa dei muscoli addominali durante l’atto erotico realizzato con continenza induce un complesso massaggio addominale, dalla superficie all’interno, che tra gli altri risultati favorisce il processo digestivo.
  7. Tonifica naturalmente i muscoli addominali.
    Fare l’amore intensamente e con continenza, spesso e a lungo, mette in azione i muscoli addominali in modo piacevole e naturale. Il diaframma ne è il principale responsabile. Essendo collocato tra la cintura addominale e i polmoni, questo importante muscolo si contrae ritmicamente e armoniosamente sotto l’effetto della respirazione accelerata, mettendo così in azione i muscoli addominali.
  8. Migliora il sonno ed accorcia naturalmente le ore necessarie per dormire.
    È noto che, in generale, il piacere prolungato è un ottimo sedativo nel caso degli uomini. Ma lo stesso accade anche per le donne. Questi straordinari effetti tranquillizzanti, pacificanti e rivitalizzanti sono indotti dalle endorfine.
  9. Riduce e fa addirittura scomparire l’ansia in breve tempo.
    Fare l’amore con continenza risveglia rapidamente in noi alcune qualità speciali, tra cui: mancanza di stress, profondo rilassamento, spirito elevato, euforia e senso dell’umorismo. All’origine di questi risultati c’è la massiccia secrezione di endorfine che compare nel momento dell’orgasmo senza scarica (eiaculazione). In modo riflesso, il tocco manifesta un vero e proprio potere di rilassamento. Implicando anche un’attività fisica, il fatto di fare l’amore in modo plenario e frenetico con continenza permette, tra l’altro, di eliminare rapidamente la tensione nei muscoli, nel sistema nervoso o psichico.
  10. Stimola naturalmente la circolazione sanguigna.
    Durante l’eccitazione sessuale il flusso sanguigno aumenta notevolmente sia nelle zone erogene che nel corpo. Le arterie si rilassano più facilmente. Il piacere intenso che si manifesta fa sì che le arterie si dilatino gradualmente, preparando così uno stato di benessere generale e di immensa felicità. L’esperienza della continenza sessuale erotica di coppia, che dà felicità, permette ai due di realizzare attraverso l’amore qualcosa di straordinario. I due amanti scoprono entrambi, attraverso l’estasi, che la componente biologica dell’attrazione di fronte all’altro sesso non è rappresentata solo dall’istinto, ma da altri aspetti misteriosi, energetici, sottili, psichici ed emotivi che si integrano nel complesso sistema del comportamento sessuale-affettivo-mentale. La continenza sessuale-amorosa, realizzata con successo per un certo periodo di tempo, permette anche di risvegliare ed amplificare i talenti psichici-mentali dei due amanti oltre i loro limiti normali. Realizzando sempre la continenza sessuale, l’uomo diventa superpotente e può trascorrere ore e ore a fare l’amore, volendo anche ogni giorno, provando centinaia di orgasmi senza eiaculare affatto.
  11. Combatte naturalmente i dolori e le sofferenze fisiche.
    L’altissimo piacere sessuale provato durante l’atto sessuale realizzato con continenza permette di superare la soglia di tolleranza al dolore o alla sofferenza. Si è notato che al momento in cui una donna raggiunge l’orgasmo da 5 a 10 volte senza scariche, è, per esempio, meno sensibile alla puntura di un’iniezione rispetto a prima, fino a 5 giorni dopo. Si è potuto verificare anche il profondo effetto anestetizzante e si è notato in molti casi che questa soglia di tolleranza può aumentare fino a 70 volte a 2 ore dal rapporto sessuale con continenza.
  12. Riequilibra naturalmente la tiroide in modo profondo e per lunghi periodi di tempo.
    Quando l’ipofisi (o ghiandola pituitaria) è “eccitata” e genera piacere, l’attività della tiroide viene regolata naturalmente grazie al piacere intenso e prolungato. È noto che quando la tiroide funziona al di sopra del livello normale, le persone sono agitate, ansiose e vivono uno stato di devitalizzazione. Quando la tiroide funziona al di sotto del livello normale, le persone possono iniziare a tremare e si trovano di fronte ad un aumento di peso anomalo associato ad una riduzione della libido.
  13. Risveglia e sviluppa lo “stress” benefico.
    Le piccole ghiandole situate sopra i reni, ovvero le surrenali, vengono stimolate armoniosamente dall’ipofisi (o ghiandola pituitaria) durante l’atto erotico realizzato con continenza e producono così gli ormoni dello “stress” positivo. Il primo di questi ormoni, l’adrenalina, è quello che eccita prontamente e potentemente i sensi durante la fusione intima. Ormoni meno conosciuti, tipo il cortisone, ci permettono di difenderci in modo semplice e rapido dalla depressione. Il surrene secerne anche gli ormoni del desiderio, noti anche come ormoni androgeni. In una parola, facendo l’amore con continenza tutti gli ingredienti necessari per una fusione intima eccellente sono abbondantemente prodotti, con il risultato che fare l’amore può durare ore di fila senza che l’uomo debba eiaculare affatto e senza che la donna si scarichi quando si raggiunge anche per dieci volte l’orgasmo.
  14. Idrata naturalmente la pelle in modo eccellente.
    Il piacere intenso e prolungato aumenta la produzione di ormoni estrogeni (ormoni sessuali femminili), che hanno come effetto una migliore irrigazione della pelle, rendendola più luminosa, elastica, piacevole e ricca di collagene.
  15. Mantiene e migliora naturalmente la memoria.
    Essendo l’area di comando generale del sistema ormonale, l’ipotalamo è anche il centro delle unità di memoria. Uno studio realizzato tra gli yogi in India ha dimostrato che un’intensa e prolungata attività intima con continenza risveglia, aiuta ed amplifica alcuni processi mentali, tra cui la memoria. L’alta energia che viene assimilata nell’aura durante un atto intimo di questo tipo permette un’altissima focalizzazione mentale, processi di rapida assimilazione e processi a lungo termine.
  16. È il miglior metodo contraccettivo, perfettamente naturale.
    L’atto amoroso intenso e prolungato che si realizza solo con continenza presuppone una sospensione indefinita e completa dell’eiaculazione e quindi è un metodo contraccettivo perfettamente naturale e molto sicuro. Le donne che praticano l’amore con continenza con uomini perfettamente continenti sono meno stressate dalla possibilità di una gravidanza indesiderata.
  17. Allena il cuore in modo armonioso e naturale.
    Da una media di 70-80 battiti al minuto durante lo stato di riposo, il ritmo cardiaco aumenta gradualmente durante la fusione amorosa realizzata con continenza fino a 100-120 battiti al minuto nella fase di plateau (periodo di eccitazione). Al momento dell’orgasmo senza eiaculazione (scarica) il ritmo cardiaco raggiunge un livello di 110-130 battiti al minuto. Si ritiene quindi che fare l’amore con continenza sia un ottimo processo naturale di allenamento cardiaco.
  18. Amplifica il senso dell’umorismo e risveglia lo spirito elevato.
    L’euforia travolgente che compare e si mantiene per giorni dopo l’atto erotico con continenza si spiega tra l’altro tramite l’azione coniugata di due neurotrasmettitori: la serotonina e la dopamina, che vengono secreti dall’ipofisi (o ghiandola pituitaria) sotto l’influenza di un piacere intenso e prolungato. Questi neurotrasmettitori eccitano naturalmente il cervello e il sangue, provocando un dinamismo euforico che è “contagioso” per la maggior parte delle persone che avviciniamo.
  19. Rilassa molto bene i muscoli.
    Quando la pelle viene toccata e accarezzata in modo molto piacevole, produce un’intensa stimolazione che passa prima attraverso la pelle, poi attraverso le connessioni specifiche del sistema nervoso, per arrivare poi al centro motorio della colonna vertebrale e del cervello. Con l’aiuto del sistema riflesso, questa benefica stimolazione si riverbera in breve tempo ai muscoli che si rilassano profondamente.
  20. Migliora gli stati che si manifestano in situazioni di gravidanza
    Induce un aumento della circolazione sanguigna nel corpo della donna incinta, che è già inondato di ormoni, soprattutto nei primi mesi di gravidanza, in particolare nella parte inferiore dell’addome, il che fortifica e aiuta persino l’appagamento erotico. Il piacere in queste situazioni è spesso amplificato con l’aiuto delle profonde e piacevolissime contrazioni dell’utero che in questo caso è più sensibile.

Per chi ha scoperto l’esistenza della continenza sessuale amorosa, conosciuta da migliaia di anni dai tantrici dell’Oriente, è arrivato il momento di convincersi dei suoi immensi vantaggi.  Non dimenticate che, come sempre, nella realizzazione della continenza sessuale amorosa un grammo di pratica equivale a tonnellate di teoria.  Per gli ignoranti, per coloro che sono pieni di pregiudizi, per gli scettici, la continenza sessuale amorosa è qualcosa di impossibile e quindi per loro non esiste. Chi pratica diligentemente la continenza sessuale, curioso e aperto, scoprirà sorprendentemente che lo sperma si trasmuta biologicamente a temperatura corporea in un’immensa energia che permette di provare centinaia di orgasmi di intensità travolgente. Un uomo che pratica diligentemente la continenza sessuale è un uomo potente, super-virile, vitale, pieno di senso dell’umorismo, intelligente, attivo, magnetico, con autocontrollo, gentile e di cuore aperto. Ai giorni nostri, in cui la potenza degli uomini è drasticamente diminuita, la pratica dell’amore con continenza è un rimedio salvifico che può amplificare notevolmente la loro mascolinità. Chi scrive queste righe si è convinto da tempo, dopo pratiche sistematiche e profondamente studiate, degli immensi vantaggi della continenza sessuale amorosa. Tutto ciò che è stato scritto in questo articolo è reale e può essere confermato attraverso l’esperienza diretta di chiunque seguirà e realizzerà correttamente la continenza sessuale amorosa. Un mistero ineffabile che sarà percepito direttamente e immediatamente dall’uomo che pratica la perfetta continenza sessuale amorosa è che egli indurrà automaticamente alla sua amante attraverso lo stato di continenza sessuale amorosa, facendo sì che anche lei realizzi orgasmi con lui, senza scaricarsi.  Attraverso la continenza sessuale anche le donne più insoddisfatte possono essere facilmente soddisfatte in modo plenario. Attraverso la perfetta continenza sessuale i due amanti realizzano uno stato di amore divino infinito che li porta a raggiungere stati di indescrivibile beatitudine.

20 motivi per fare l'amore per ore e ore integrando armoniosamente la continenza sessuale amorosa